#services_global_title#

ga-1

Gianluigi Antonaci

sito in costruzione

​CONTATTI

Gianluigi Antonaci

Composizioni

foto pianof mariano.jpeg

antonacigianluigi@gmail.com

Informatico musicale

+39 338 8020972

suoni & immagini

Italy

©

kaligola.jpeg

Kaligola Tema

Se concertare è “far concerto, unire e accordar bene l’armonia delle voci e degli strumenti musicali”, Concertair è un gioco musicale, ma anche un percorso di ricerca, per orchestrare arie, armonie delle voci, con le nuove dimensioni emotive del suono digitale…

concertair manifesto v2n 29 29.jpeg

Cocertair - demo

10505209_451315398362177_5622654570860374011_o.jpeg

Deimateralma

lasciate ogne speranza locandina da posta.jpeg

Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate è un addentrarsi nella ‘selva selvaggia e aspra e forte,’ dove le diverse gradazioni dell’umano, dalla sanguinaria disumanità alla ‘tanta pièta’, sono espresse dalla perfetta consonanza tra parola e immagine poetica. La potenza sonora e la forza immaginifica del verso dantesco sono i due accessi per inoltrarsi nella geniale architettura, fondata sulle bieche passioni o sulle virtù, di ambienti, volti e intrecci. L’opera è un invito ad avanzare, con smarrito cedimento, ‘dentro a le segrete cose’ della Commedia. Divina per meraviglia, per sapienza, per misericordia.

 

LASCIATE OGNE SPERANZA VOI CH’INTRATE 𝑳𝒆𝒄𝒕𝒖𝒓𝒂 𝑶𝒑𝒆𝒓𝒊𝒔 Salvatore Della Villa 𝒎𝒖𝒔𝒊𝒄𝒉𝒆 Gianluigi Antonaci 𝒔𝒐𝒑𝒓𝒂𝒏𝒐 Lucia Conte 𝒎𝒆𝒛𝒛𝒐𝒔𝒐𝒑𝒓𝒂𝒏𝒐 Serena Scarinzi 𝒃𝒂𝒔𝒔𝒐 Adolfo Corrado e con Vittoria Visconti 𝒑𝒓𝒆𝒎𝒆𝒔𝒔𝒂 Maria

 

Ouverture

lasciate qui veggion alte creature.jpeg

Qui contento requievi

inferno genti dolorose dante.jpeg

Genti dolorose

romeoegiuli lonandina parz

Tema d'amore - Romeo e Giulietta

tramonti piccolo principe.jpeg

Tramonti